Foto delle nostre gite

Questa pagina è dedicata alle foto ricordo delle nostre gite. Le nostre gite, unitamente ai nostri viaggi, sono una delle più belle esperienze che abbiamo creato. Speriamo di poterne riproporre al più presto delle altre. Naturalmente, nel pieno rispetto della privacy, se qualcuno, per motivi personali non avesse piacere ad essere visualizzato su questa pagina non deve fare altro che comunicarcelo.


La Spezia, 5 Terre e Golfo dei poeti (SP), Golfo del Tigullio (GE)

Anno 2007 2015 2016

 

LA SPEZIA-5 TERRE-GOLFO DEI POETI-GENOVA-GOLFO DEL TIGULLIO

 

In questa pagina troverete le foto delle nostre gite alle 5 Terre, del Golfo dei poeti, del Golfo del Tigullio e di Genova.

Queste bellissime località della Liguria in provincia di La Spezia e Genova ci sono talmente entrate nel cuore che appena possiamo non rinunciamo a tornarci.

Un ringraziamento particolare lo vogliamo fare al Ristorante LA TERESINA di Pallerone (MS), al Ristorante MISTRAL di Monterosso (SP), al Ristorante 3 TORRI di Portovenere (SP), al Ristorante GRANDE ITALIA di Rapallo (GE) e alla PIA (per la farinata) di Sarzana (SP), che ci hanno deliziato con la migliore cucina spezzina e ligure.

Grazie anche agli hotel Al Santandrea e Ippotur di Sarzana (SP).

Un grazie anche alla ditta Autotrasporti Pedersini di Travalgiato (BS) per la disponibilità e correttezza. Una nota anche per La ditta Albertibus di Lumezzane (BS).

Un grazie anche ai Battellieri del golfo (SP) e del Consorzio Marittimo del Golfo del Tigullio (GE) e a tutti i locali che ci hanno ospitato per il pernottamento.


Crociera sul Mincio e Po

Anno 2009

 

CROCIERA MINCIO PO

 

Un'altra bellissima esperienza l'abbiamo fatta in occasione della gita a Mantova con escursione in battello sul fiume Mincio e poi , dopo aver passato le chiuse di Governolo (MN) sul fiume Po. Abbiamo avuto modo di apprezzare le meraviglie naturali del Mincio e l'emozione di navigare il fiume più grande d'Italia. Successivamente ci siamo recati al ristorante Caminaccio di Pegognaga (MN) dove si è svolto il pranzo sociale e il tradizionale ballo, che non manca mai nelle nostre gite. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e a tutte le realtà (battellieri, ristorante e trasporti) che ci hanno permesso di fare questa bellissima esperienza.


Il trenino rosso del Bernina

Anno 2009

 

TRENINO DEL BERNINA

 

Altra perla da incastonare la gita che da Tirano (SO) ci ha portato a S.Moritz (CH) con il leggendario Trenino Rosso del Bernina.

Siamo partiti da Tirano e attraversando vallate bellissime e caratteristiche siamo arrivati ad ammirare il ghiacciaio del gruppo Bernina, prima di arrivare nelle famosissima S.Moritz in Svizzera. Dopo una visita alla città, dove abbiamo potuto ammirare lo sfarzo e il lusso assoluto ci siamo recati al ristorante per l'immancabile pranzo seguito poi dalla sempre immancabile parentesi musicale. In serata il rientro in Val Trompia. Un grazie di cuore come sempre a tutti i partecipanti.  All'organizzazione, curata da Alberti Bus di Lumezzane (BS), facciamo invece un'onesta critica, per non essere stata assolutamente all'altezza della situazione.


Assisi Gubbio Lago Trasimeno

Anno 2010

 

ASSISI GUBBIO LAGO TRASIMENO

 

L'ultima delle nostre famosissime gite si è svolta nel Marzo 2010 e ci ha visto ospiti di una delle terre più belle e ricche di fascino storico/religioso d'Italia. L'Umbria e precisamente in provincia di Perugia ad Assisi e Gubbio terre natali di S.Francesco. E' inutile descrivere questi luoghi che sono già stati ampiamente descritti e sono famosi in tutto il mondo. Sono a dir poco meravigliosi, soprattutto Assisi by night. Dopo aver visitato i luoghi sacri e cari a S.Francesco siamo migrati nel vicino Lazio e precisamente sul lago Trasimeno dove abbiamo avuto il piacere di navigarlo a bordo di un battello permettendoci di visitare luoghi molto ricchi di fascino. Un grazie di cuore come sempre a tutti i partecipanti, all'agenzia organizzatrice ed in particolare all'Hotel Villa Verde per l'accoglienza, l'ambiente e la qualità del servizio.