Chi siamo

Roberto Baldassini

Roberto Baldassini nasce a Sarezzo (BS) il 23/09/1962.

 

Inizia precocemente la sua esperienza musicale nella locale Banda S.Cecilia come 1° Clarinetto solista.

Nel Settembre del 1984 si diploma in Fagotto presso il Conservatorio di Brescia nella classe del M° Gaetano Orzali,  persona eccezionale, maestro di vita,  prima ancora che eccellente maestro di musica.

Frequenta con ottimo profitto un corso di pianoforte complementare con il  Gerardo Chimini, ma l’amore per la musica da ballo lo allontana dalla musica classica e così inizia la sua attività musicale attuale, non prima di una breve collaborazione tecnica insieme all'amico Tiziano Giupponi  con Roby Facchinetti dei Pooh collaborando alla realizzazione del brano Uomini soli.

Docente di educazione musicale in varie scuole medie, collabora con varie orchestre da ballo fino al 1994 quando decide di formare il suo gruppo attuale. Nel duo oltre che curare tutto l’aspetto tecnico e musicale suona il saxofono.

E' un grande appassionato di cucina, computer, immersioni subacquee e di grafica digitale. E' lui che infatti realizza la grafica del sito, manifesti, biglietti da visita, ecc ecc.

Cura in prima persona anche l'organizzazione delle gite, dei viaggi e degli eventi che ci riguardano.

Maura Galli

Maura Galli nasce a Brescia il 02/04/1975.

 

Non vanta una grossa esperienza musicale come cantante, ma vanta una notevole esperienza come assistente presso la scuola di ballo Ileana Davoli di Lumezzane (BS) dove ha modo di apprezzare la musica da ballo, fino ad amarla.

Frequenta con profitto e serietà lezioni di canto con la maestra Giulia Fasolino di Brescia, collaboratrice di alcuni dei migliori interpreti della musica leggera italiana, tra i quali spiccano i nomi di Eros Ramazzotti, Mina, Fiorella Mannoia, Zucchero e tanti altri.

Intraprende la sua nuova attività di cantante in modo serio, con notevole professionalità e con ottimi risultati.

Maura è la vera anima del gruppo.

Con la sua simpatia e carica dinamica, fa sì che il pubblico sia subito coinvolto nella serata anche nei balli di gruppo di cui lei è l’animatrice e nei quali mette a frutto la notevole esperienza come maestra di ballo.

E' una grandissima appassionata di animali in genere, ma ha un feeleng particolare con cani e gatti.

Possiede infatti cinque gatti Tato, Simba, Mamy, Birba e Nano.

Ha una grandissima passione per la cucina dove si distingue per la notevole maestria e capacità.